L’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha permesso di salvare una turista canadese di 63 anni che si trovava sul Sentiero degli Dei a Positano. Durante l’escursione, la donna è scivolata alla mattonella 9A riportando diverse ferite.

Dopo l’allarme lanciato dai compagni di escursione, una squadra territoriale del CNSAS è intervenuta per valutare le condizioni della turista. Viste le ferite al ginocchio e alla testa, è stato deciso di chiamare l’Elisoccorso 118.

L’elicottero è decollato da Salerno e, tramite il verricello, ha fatto sbarcare sul posto un infermiere, un medico e un elisoccorritore. La donna è stata stabilizzata, imbarellata e successivamente recuperata all’interno dell’elicottero sempre tramite il verricello.

La turista è stata quindi trasportata all’ospedale Ruggì d’Aragona di Salerno per ricevere le cure necessarie.

Grazie all’intervento tempestivo e professionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, la turista è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale per ricevere le cure adeguate. È importante ricordare l’importanza di fare attenzione durante le escursioni in montagna e di essere sempre preparati e attrezzati correttamente.

Articolo precedenteTragedia a Pietradefusi: il sindacato si mobilita per la sicurezza dei lavoratori ad Avellino
Articolo successivoArrestato a Pontecagnano Faiano: droga e denaro sequestrati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui