Da mesi, la zona industriale di Ponte Valentino è avvolta da un’aria pestilenziale che si è intensificata nelle ultime due settimane, raggiungendo quasi tutte le zone della città di Benevento. I cittadini sono ben consapevoli di questa situazione, un’aria irrespirabile che ha reso invivibili diversi quartieri per molte ore al giorno. Il problema era stato segnalato già dieci giorni fa e il cattivo odore era così forte che il Sindaco ha deciso di avvisare le autorità competenti come ARPAC e ASL.

Dopo poche ore, la cittadinanza ha ricevuto sia rassicurazioni dalla zona industriale stessa, sia rivendicazioni da parte dei consiglieri comunali che si attribuiscono il merito di aver segnalato la presenza di cattivi odori fin dal mese di aprile. Tuttavia, i giorni passano e il cattivo odore persiste nonostante la pioggia. Infine, oggi, 26 settembre, il Sindaco annuncia di aver diffidato due aziende con sede a Ponte Valentino.

La gestione di questa situazione, di grave entità, solleva delle perplessità. Il problema era noto da mesi eppure non è stato fatto nulla. Nemmeno la segnalazione di un consigliere di maggioranza è servita a muovere l’Amministrazione e l’ASI. Alla fine, la situazione è peggiorata tanto da costringere il Sindaco Mastella a prendere provvedimenti di diffida.

Questa città merita spiegazioni e risposte sulle indagini condotte dagli organi competenti che hanno portato il Sindaco a emettere la doppia diffida, così come sulle azioni che verranno intraprese per risolvere definitivamente questo grave problema.

Articolo precedenteSessa Cilento: arrestato 17enne con 117 grammi di hashish
Articolo successivoArrestato a Firenze truffatore che fuggiva dagli arresti domiciliari a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui