Un nuovo PalaMatese aprirà le sue porte a Piedimonte Matese, suscitando grande entusiasmo nella comunità locale. Dopo oltre 7 anni di chiusura, finalmente venerdì 29 settembre alle 18 si terrà l’inaugurazione ufficiale del nuovo palazzetto dello sport in via Baden Powell. Il sindaco Vittorio Civitillo non nasconde la sua gioia, dichiarando che sarà una festa per tutti i tesserati della Polisportiva e che la struttura è meravigliosa. Non è difficile comprendere il motivo di tanto orgoglio e felicità per la città di Piedimonte Matese.

Il PalaMatese è il risultato di un ambizioso progetto di ristrutturazione ed efficientamento energetico. Sono stati effettuati interventi sull’involucro dell’edificio e sono stati realizzati nuovi impianti termici, elettrici e di illuminazione. Sono state sostituite le lamierine danneggiate o in cattivo stato sui tetti, garantendo così un tetto solido e sicuro. È stato applicato uno strato di materiale isolante termoacustico per migliorare l’isolamento del lastrico solare e una vernice ad alta resistenza per proteggere dagli agenti atmosferici. Sono stati effettuati lavori sulle pluviali e sulle canne di ventilazione in alluminio per garantirne l’efficienza. Le pareti perimetrali sono state deumidificate e trattate con una barriera chimica e una rete in fibra di vetro con primer fissativo combinato. Sono stati rinnovati sia gli infissi interni che esterni, con l’aggiunta di un portoncino blindato e infissi esterni dotati di triplo vetrocamera basso-emissivo. È stato inoltre realizzato un locale tecnico in conglomerato cementizio armato per contenere la spinta del terreno e sono stati installati nuovi quadri elettrici di alimentazione per il sistema di trigenerazione, con un nuovo sistema di illuminazione.

L’apertura del nuovo PalaMatese rappresenta un importante traguardo per la città di Piedimonte Matese, che potrà finalmente usufruire di una struttura moderna e funzionale per la pratica dello sport. Non resta che attendere con trepidazione l’inaugurazione e godersi questo momento di festa e orgoglio per tutta la comunità.

Articolo precedenteDodici anni di reclusione per i membri del clan dei Casalesi attivi a Teverola
Articolo successivoIl sindaco di Marcianise si batte per la sicurezza dei residenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui