La terza pandemia del Covid-19 ha colpito duramente il Salernitano, con la triste notizia della morte di un anziano di 90 anni presso l’ospedale di Eboli. L’uomo è deceduto dopo ore di agonia, diventando così la prima vittima del coronavirus in questa zona.

Nonostante la sua età avanzata e qualche chilo di troppo, il paziente non presentava sintomi particolari al momento del ricovero. La sua febbre, che si attestava a 37,5 gradi, non rappresentava un segnale di imminente decesso.

Tuttavia, il test rapido ha confermato la positività al virus. Durante una tomografia computerizzata, è stato riscontrato un addensamento polmonare, un dettaglio particolarmente temuto. I medici hanno definito il paziente “paucisintomatico”.

Nonostante i tentativi di salvare la sua vita tra il Pronto Soccorso e la Rianimazione, purtroppo non è stato possibile fare nulla. L’uomo, residente in un comune vicino ad Eboli, è deceduto intorno alle 20 di martedì scorso.

Questa triste notizia conferma ancora una volta l’importanza di prendere sul serio il virus e di adottare tutte le misure di prevenzione necessarie. Nonostante l’età avanzata e l’assenza di sintomi evidenti, il Covid-19 può colpire in modo imprevedibile e portare alla morte.

È fondamentale seguire le indicazioni delle autorità sanitarie, indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e lavarsi frequentemente le mani. Solo attraverso l’impegno di tutti possiamo sperare di fermare la diffusione del virus e proteggere le persone più vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui