Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino sono intervenuti in Via Acqua delle Noci a seguito di una segnalazione al 112 che indicava la presenza di un uomo con una spada giapponese del tipo “katana” portata a tracollo.
Ricevuta la comunicazione, l’operatore della centrale operativa ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto, al fine di prevenire eventuali atti ostili.

Una volta arrivati, i militari hanno individuato il soggetto segnalato. Si tratta di un 33enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato trovato in possesso di una spada giapponese lunga oltre mezzo metro, con lama affilata e punta appuntita. Durante la perquisizione personale, è stato trovato anche uno storditore elettrico completo di 6 ricariche per utilizzo a distanza, oltre a una bomboletta di spray urticante.
Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e il 33enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri stanno ancora conducendo delle indagini per determinare le ragioni del possesso di tali oggetti e valutare eventuali reati correlati già commessi o in programma.
Si invita la popolazione a segnalare tempestivamente al 112, il Numero Unico Europeo per le Emergenze, qualsiasi situazione sospetta, al fine di garantire la sicurezza pubblica e il rispetto della legalità.

Articolo precedenteDisagi e ritardi sulla linea Napoli-Baiano: i pendolari della Circumvesuviana in difficoltà
Articolo successivoScoperti traffici di droga a Procida: arresti e sequestri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui