Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino sono intervenuti in Via Acqua delle Noci a seguito di una segnalazione al 112 riguardante la presenza di un uomo armato di spada giapponese, conosciuta come “katana”. L’operatore della centrale operativa ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto per evitare eventuali atti ostili.
Una volta arrivati, i militari hanno individuato l’uomo segnalato, un 33enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine. Durante la perquisizione personale, è stata trovata una spada giapponese lunga oltre mezzo metro, con una lama affilata e una punta acuminata. Inoltre, sono stati rinvenuti uno storditore elettrico completo di 6 ricariche per l’utilizzo a distanza e una bomboletta di spray urticante.
Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e il 33enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Al momento, i Carabinieri stanno conducendo indagini per determinare le ragioni del possesso di tali oggetti e valutare eventuali reati correlati già compiuti o in programma.