Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora hanno scoperto un individuo alla guida di un camion carico di materiale terroso/sabbioso durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati ambientali. L’uomo stava percorrendo una pista all’interno dei terreni di sua proprietà confinanti con il fiume Peccia, nel comune di Mignano Monte Lungo. Durante l’ispezione del luogo, i militari hanno notato un escavatore all’interno del fiume Peccia, utilizzato per scavare e caricare sul camion il materiale terroso/sabbioso presente nel fiume.

Continuando l’ispezione, hanno scoperto che diversi cumuli di materiali inerti erano stati scaricati lungo le sponde del fiume Peccia, corrispondenti ai terreni di proprietà dell’uomo trovato alla guida del camion. Questi materiali erano stati utilizzati per rinforzare le sponde del fiume. L’accertamento successivo ha dimostrato che l’uomo non possedeva alcuna autorizzazione per eseguire tali interventi.

Di conseguenza, i militari hanno sequestrato preventivamente l’escavatore Caterpillar utilizzato per gli interventi di escavazione del materiale terroso/sabbioso nel fiume Peccia, che è un corso d’acqua pubblico e quindi soggetto a tutela paesaggistica. L’esecutore degli interventi abusivi è stato deferito in stato di libertà per aver eseguito tali interventi senza il necessario permesso urbanistico-edilizio e autorizzazione paesaggistica, danneggiando le bellezze naturali del luogo protette dalle autorità, nonché per aver eseguito tali interventi senza l’autorizzazione idraulica necessaria.

Articolo precedenteOperazione di bonifica nel Bosco San Vito: rimossa granata inglese attiva
Articolo successivoScoperto scavo illegale nel fiume Peccia: denunciato l’autore delle attività abusive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui