In seguito alla forte scossa di terremoto registrata nel corso della notte e che ha interessato l’area dei Campi Flegrei a Napoli, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha attivato le procedure di verifica delle strutture stradali e autostradali gestite da Anas. I tecnici specializzati hanno effettuato controlli specifici su due importanti arterie, la statale 7 Quater “Domitiana” e la statale 686 “di Quarto”. Fortunatamente, le ispezioni non hanno evidenziato anomalie o danni strutturali e la circolazione stradale è tornata regolare.

Nel frattempo, anche il servizio ferroviario è stato temporaneamente sospeso per consentire la verifica dello stato delle linee. La circolazione dei treni è stata interrotta alle 5 del mattino e si sono verificati rallentamenti fino a 150 minuti. La sospensione è stata necessaria per garantire la sicurezza dei passeggeri e verificare eventuali danni causati dalla scossa di magnitudo 4.2, registrata dai sismografi alle 3.35 a una profondità di 3 chilometri.

Fortunatamente, al momento non si registrano danni significativi, ma la scossa è stata avvertita in tutta l’area circostante il capoluogo partenopeo. È importante rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie e seguire i consigli delle autorità competenti in caso di eventi sismici.

Cronache della Campania è disponibile anche su Google News, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e aggiornamenti su questa e altre notizie di interesse regionale.

Articolo precedenteUn uomo di 33 anni fermato con una katana a Monteforte Irpino
Articolo successivoScoperta rete di corruzione nel settore delle costruzioni residenziali a Nola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui