Terremoto Campi Flegrei, verifiche nelle scuole anche a Bagnoli e Fuorigrotta e lungo le strade

Dopo il terremoto avvenuto ai Campi Flegrei nella scorsa notte, una squadra di tecnici ha effettuato una serie di controlli in dieci scuole della Municipalità 10, situate vicino all’epicentro del sisma. La squadra, guidata dal dirigente del Servizio tecnico scuole, ha ispezionato il complesso scolastico di Madonna Assunta, le scuole Vito Fornari, Kennedy, Cesario Console, il pendio Agnano e le scuole d’infanzia Guido Rossi e Collodi, che si trovano nella zona di Bagnoli-Fuorigrotta.

Durante le ispezioni, non sono state riscontrate lesioni significative dal punto di vista strutturale. Sono stati notati solo distacchi di intonaco in alcuni edifici scolastici, ma tali problemi erano già stati affrontati in interventi precedenti. I tecnici e i direttori delle Municipalità hanno anche redatto un breve rapporto sulle eventuali criticità riscontrate durante le verifiche di oggi.

In seguito alla forte scossa di terremoto, Anas ha avviato i protocolli e le procedure per controllare le strutture stradali in gestione. I tecnici specializzati di Anas hanno effettuato specifici controlli sui ponti e viadotti delle strade statali 7 Quater “Domitiana” e 686 “di Quarto” nella zona colpita. Le attività si sono concluse nelle prime ore del mattino e non sono stati riscontrati anomalie o danni strutturali. La circolazione sulle due arterie stradali è regolare.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche sul servizio di Google News.

Articolo precedenteLa lotta contro la mafia a Casalnuovo di Napoli
Articolo successivoRocca d’Evandro: scoperto sequestro di escavatore nell’alveo del fiume Peccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui