Turista salvata da un elicottero dopo essere caduta in un burrone a Ischia

Una donna tedesca è stata coinvolta in una disavventura durante la sua vacanza ad Ischia: è caduta in un burrone sul monte Epomeo e per salvarla è stato necessario l’intervento di un elicottero del servizio di emergenza 118. Ieri pomeriggio, la donna di 34 anni aveva deciso di fare un’escursione sulle pendici della montagna più alta dell’isola, ma mentre stava salendo lungo un sentiero, è scivolata in un canale e non è riuscita a tornare indietro.

La donna, disorientata e spaventata, ha contattato i carabinieri che le hanno chiesto di condividere la sua posizione tramite il telefono cellulare per poterla localizzare; oltre ai militari, sono stati attivati anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Campania, che hanno iniziato a cercarla nella zona indicata dal GPS.

Dopo diversi minuti dall’allarme, la donna è stata individuata da un elicottero del servizio di emergenza 118 che aveva a bordo un elisoccorritore del Soccorso Alpino. Quest’ultimo, calandosi con il verricello, ha raggiunto la donna e ha fatto convergere sul luogo la squadra che stava cercando da terra.

Dopo aver tranquillizzato la turista, i soccorritori l’hanno imbragata ed issata sull’elicottero che l’ha poi portata all’eliporto di Casamicciola. Qui è stata presa in carico da un’ambulanza del servizio di emergenza 118 e trasportata all’ospedale Rizzoli nelle vicinanze per i necessari controlli medici. I sanitari hanno accertato che la donna non ha riportato conseguenze per la caduta.

È importante ricordare l’importanza di fare attenzione durante le escursioni in montagna e di essere preparati per eventuali imprevisti. In caso di difficoltà, è fondamentale contattare immediatamente le autorità competenti per ricevere aiuto.

Articolo precedenteArrestato a Firenze truffatore che fuggiva dagli arresti domiciliari a Napoli
Articolo successivoNapoli, incontro tra il sottosegretario Ostellari e la madre di Giovanbattista Cutolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui