Grottaminarda. La stazione dei Carabinieri della cittadina ufitana sta analizzando le registrazioni delle videocamere che si trovano vicino all’ufficio postale dove, la scorsa mattina, è stato rubato un defibrillatore dalla sua teca. Questo significa che i vandali, o peggio ancora gli autori irresponsabili di questo gesto insensato, potranno essere identificati immediatamente. Ad affermarlo è l’amministrazione comunale che, insieme alla Pubblica Assistenza locale, ha installato diversi defibrillatori in punti strategici di Grottaminarda. Proprio l’Anpas ha presentato denuncia.
Le registrazioni delle videocamere vicino al punto di defibrillazione sono state acquisite immediatamente, e non a caso, perché sono aree sorvegliate. Nel frattempo, c’è sconcerto e delusione per un gesto così grave, che dimostra il livello di civiltà di chi l’ha compiuto. Come sappiamo, il defibrillatore è uno strumento di salvataggio e atti del genere non possono essere giustificati in alcun modo.
L’amministrazione è vicina all’Anpas di Grottaminarda e a tutta la comunità che ha ricevuto in donazione questi dispositivi e che ora si trova privata di un bene di valore inestimabile. Ora non resta che attendere l’esito delle indagini per punire gli autori del furto.