Ancora una volta, la Costiera Amalfitana è stata colpita da un incendio. Questa volta è avvenuto a Maiori, nella località Scalese, una zona già bersagliata durante l’estate. Le fiamme stanno divorando la macchia mediterranea e per cercare di arginare l’incendio sono intervenuti i volontari del nucleo comunale di protezione civile di Maiori e i vigili del fuoco del distaccamento locale.

Le fiamme sono state avvistate anche ad Amalfi e hanno iniziato a bruciare la fitta vegetazione intorno alle 20, quando è stato dato l’allarme. Sul posto sono immediatamente accorse le squadre antincendio, che già in passato sono intervenute per spegnere due altri incendi nella stessa area, sempre di sera.

Gli effetti devastanti degli incendi sulla Costiera Amalfitana durante l’estate si sono fatti sentire anche sulla circolazione stradale. Sia a Maiori che a Conca dei Marini, a causa della chiusura della statale 163 per garantire la sicurezza delle zone interessate dagli incendi, il traffico è stato compromesso.

È triste vedere come questa bellissima zona, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturale, venga colpita ripetutamente dagli incendi. È importante fare tutto il possibile per prevenire questi disastri e proteggere il nostro patrimonio naturale. Speriamo che le autorità locali e nazionali prendano provvedimenti seri per evitare che questi incendi si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui