Un cane senza vita è stato trovato in un contenitore per abiti usati, nel quartiere di Piedimonte a Nocera Inferiore. La scoperta è stata fatta ieri mattina da alcuni cittadini, i quali hanno subito comunicato l’accaduto al servizio veterinario dell’Asl e agli impiegati dell’ufficio Ecologia del comune.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del comando di polizia municipale, guidati dal comandante Fulvio Testaverde. Insieme al personale della Multiservizi, è stato aperto completamente il contenitore al fine di rimuovere la carcassa del cane e pulire l’area circostante.
I vestiti presenti all’interno del contenitore sono stati raccolti e smaltiti. L’animale si trovava probabilmente lì da diversi giorni, dato il forte odore e la presenza di insetti. L’episodio è stato segnalato anche all’assessore all’ambiente Massimiliano Mercede, che ha lanciato un appello alla sensibilità della popolazione affinché simili atti non si ripetano più.
La notizia ha suscitato grande sconcerto tra i residenti e i cittadini. Non è esclusa un’indagine da parte della polizia municipale, che potrebbe acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per identificare la persona responsabile di aver abbandonato il cane nel contenitore.