I controlli del Nucleo Provinciale Guardie Zoofile Ambientali nel Salernitano

Il Nucleo Provinciale Guardie Zoofile Ambientali ha recentemente svolto un’operazione di tutela degli animali d’affezione nei comuni di Campagna, Contursi, Oliveto Citra, Buccino ed Eboli.

Durante l’operazione sono stati identificati numerosi detentori di animali domestici, con particolare attenzione alle condizioni dei cani padronali. Purtroppo, sono stati scoperti diversi cani da guardiania e da caccia che vivevano in condizioni di estremo degrado e precarietà.

È emerso che tutti i cani appartenevano a un unico detentore, il quale è stato sanzionato per le modalità di detenzione inaccettabili. Il Presidente della Sezione Provinciale Accademia Kronos di Salerno, Sig. Alfonso De Bartolomeis, ha dichiarato che queste situazioni possono essere corrette e contrastate solo attraverso un’azione mirata di sensibilizzazione, a partire dalle scuole, e grazie ai continui controlli e alle azioni delle Guardie Zoofile.

È importante garantire il benessere degli animali domestici e combattere ogni forma di maltrattamento e abuso. Solo attraverso un impegno costante e una maggiore consapevolezza da parte di tutti, sarà possibile assicurare una vita dignitosa agli animali che ci circondano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui