Incidente stradale a Caserta: conducente di motocicletta ferito, autista dell’auto fuggito

La Polizia Municipale di Caserta, guidata dal Comandante Luigi De Simone, è intervenuta in seguito a un incidente stradale avvenuto all’uscita del sottopasso “Carlo Vanvitelli” in direzione di viale Ellittico. Nello scontro sono stati coinvolti un autoveicolo e un motociclo. Gli agenti, giunti sul posto, hanno prontamente soccorso il conducente della motocicletta, il quale è rimasto ferito a causa dell’incidente. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie, ed è stata stabilita una prognosi di 15 giorni. Purtroppo, sull’area dell’incidente non è stata trovata traccia dell’auto che aveva tamponato il motociclista, poiché il conducente si è dato alla fuga subito dopo l’impatto.

La Polizia Municipale ha avviato immediatamente le indagini e, grazie alle testimonianze di un testimone oculare e del ferito, è stato possibile risalire al fatto che il veicolo coinvolto fosse un’auto a noleggio, appartenente a una società con sede nella provincia di Caserta. Dopo le verifiche effettuate presso la società di noleggio, sono stati identificati i due occupanti dell’autoveicolo. Il conducente è risultato essere un ragazzo di 22 anni, mentre il passeggero un giovane di 24 anni. Entrambi risiedono a Maddaloni.

Una volta individuati, i due ragazzi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Il conducente è stato accusato di omissione di soccorso e fuga (art. 189 codice della strada), mentre il passeggero è stato accusato di omissione di soccorso (art. 593 codice penale). Al guidatore è stata ritirata la patente, che è stata inviata alla Prefettura per la sospensione, la quale potrà durare fino a 5 anni. Inoltre, al conducente sarà decurtato un totale di 10 punti dalla patente.

Articolo precedenteCastel Volturno: la lotta per la tutela della città e dei suoi cittadini
Articolo successivoRitrovare l’udito a Salerno: il successo dell’intervento del professor Salzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui