Sabato si sono svolti i funerali di Marzia Capezzuti a Milano, la giovane donna uccisa a Pontecagnano Faiano lo scorso anno. Durante la cerimonia, don Giovanni Salatino, parroco della chiesa di Santa Lucia di Quarto Oggiaro, ha dichiarato: “Il sangue di Marzia grida e fa eco al sangue di tutte le donne perseguitate e uccise. Abbiamo ascoltato come la banalità del male si abbatte sui più deboli come lei”. Alla fine della funzione, il padre Ciro ha tenuto un breve discorso, chiedendo ancora una volta giustizia.

Continua intanto la campagna della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione su questo grave problema e fornire consigli utili per evitare di cadere nelle trappole dei truffatori.

Inoltre, sono stati arrestati due malviventi che sabato sera hanno rapinato un supermercato a Pontecagnano. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, i responsabili sono stati catturati e saranno processati secondo legge.

Anche a Salerno la Polizia di Stato ha effettuato degli arresti, questa volta riguardanti due giovani trovati in possesso di crack e cocaina. Questo intervento rientra nei servizi di prevenzione volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella città.

Infine, domenica 8 ottobre si terrà a Giffoni Valle Piana una giornata speciale dedicata ai nonni. Sarà la Festa dei Nonni, un’occasione per celebrare l’importante ruolo che i nonni svolgono nella vita delle famiglie e per ringraziarli per tutto l’amore e il sostegno che ci donano. Saranno organizzate diverse attività e momenti di festa per rendere omaggio a queste figure così speciali.

Articolo precedenteUn dramma dietro le porte: la violenza domestica colpisce Vallo della Lucania
Articolo successivoSalerno, giovani arrestati per possesso di droga: la lotta alla criminalità continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui