La Polizia di Stato continua la sua campagna di sensibilizzazione rivolta alle persone anziane per informarle sulle truffe più comuni e su come difendersi da esse. Oggi, presso il Comune di Battipaglia, in collaborazione con la parrocchia S. Maria della Speranza, si è tenuto un incontro con la cittadinanza, condotto dal vicequestore aggiunto Vincenzo Alagia. L’obiettivo dell’incontro era quello di sensibilizzare i cittadini sui pericoli delle truffe e su come prevenirle concretamente.

Moderato dal parroco Don Vincenzo Sirignano, durante l’incontro sono stati affrontati alcuni casi pratici, basati sulle testimonianze di persone presenti in sala. Inoltre, sono state mostrate alcune slide illustrative che mostravano le diverse tipologie di truffa utilizzate dagli autori. L’idea era quella di rendere i partecipanti consapevoli delle tattiche utilizzate dai truffatori e di come riconoscerle per evitare di cadere nella loro rete.

Infine, tutti i partecipanti sono stati invitati a non esitare a contattare il numero pubblico di emergenza 112 in caso di difficoltà o sospetti di truffa. È importante che le persone anziane si sentano supportate e sappiano di poter contare sulla Polizia di Stato per proteggerle da queste situazioni pericolose.

La campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato nei confronti delle persone anziane è di fondamentale importanza per contrastare il fenomeno delle truffe, che purtroppo colpisce spesso proprio questa fascia di età più vulnerabile. È importante che tutti noi siamo consapevoli di questi pericoli e che cerchiamo di informare e proteggere i nostri cari anziani da eventuali truffatori.

La Polizia di Stato sta facendo un ottimo lavoro nel diffondere queste informazioni e organizzando incontri come quello di oggi a Battipaglia. Speriamo che questa campagna possa raggiungere sempre più persone e che tutti possano imparare a difendersi dalle truffe.

Ricordiamo a tutti di essere vigili e di non fornire mai dati personali o finanziari a persone sconosciute o a chiunque chieda informazioni sensibili. In caso di sospetti o di situazioni di pericolo, non esitate a contattare le autorità competenti. La nostra sicurezza è nelle nostre mani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui