Fedez: Nuovo intervento chirurgico a causa di un’ulcera
Fedez è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico a causa di un episodio di sanguinamento derivante da un’ulcera. Dopo essere stato ricoverato presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano da alcuni giorni, è stato necessario un intervento di gastroscopia d’urgenza per trattare e suturare l’emorragia. Successivamente è stata eseguita una nuova trasfusione e sembra che il rapper non sarà dimesso nelle prossime ore.
Giovedì scorso, Fedez aveva ricevuto trasfusioni di sangue a causa della scoperta di due ulcere. Lunedì mattina, sua moglie Chiara Ferragni e i suoi genitori sono andati a trovarlo in ospedale. Secondo fonti affidabili, il rapper è molto indebolito, ma il sanguinamento è stato fermato.
Durante il suo ricovero, a Fedez è stata eseguita una gastroscopia e il medico aveva spiegato che il periodo di degenza per questo tipo di episodi solitamente dura al massimo tre o quattro giorni, con una completa guarigione entro sei settimane dopo una terapia. Inoltre, aveva sottolineato che, a causa dell’intervento a cui era stato sottoposto a marzo, il livello di allerta è maggiore, ma non vi è motivo di preoccupazione.
Dopo il primo intervento d’urgenza e le trasfusioni, Fedez aveva deciso di tranquillizzare i suoi fan attraverso un messaggio sui social, in cui spiegava ciò che gli era accaduto. Aveva ringraziato tutti per i messaggi di sostegno e aveva precisato di essere ricoverato a causa di due ulcere che avevano provocato un’emorragia interna. Aveva anche espresso la sua gratitudine verso il personale medico, affermando che grazie alle trasfusioni di sangue si sentiva molto meglio e che il personale medico gli aveva letteralmente salvato la vita.
Si è scoperto che Fedez ha avuto ulcere anastomotiche, una complicanza rara ma grave della chirurgia gastro-duodeno-digiunale. Il chirurgo di Fedez ha confermato che l’ulcera si è formata nella zona in cui era stata effettuata la sutura, corrispondente all’asportazione di diversi organi e visceri. Nonostante ciò, è stato necessario ricostruire la continuità tra i vari segmenti dell’apparato digerente. Queste ulcere sono spesso causate da un’infezione da Helicobacter pylori o dall’assunzione di antinfiammatori non steroidei.