Arrestato a Giugliano in Campania un uomo di 52 anni di Mugnano di Napoli, accusato di atti persecutori e lesioni.
La polizia è intervenuta all’ospedale San Giuliano dopo essere stata allertata dal 112. I due uomini che stavano litigando si sono rivelati essere il 52enne e il fratello della sua ex fidanzata. La coppia si era separata circa sei mesi fa, ma l’uomo non aveva accettato la fine della relazione.
Poco prima dell’arresto, il 52enne aveva tentato di investire la sua ex fidanzata. Quest’ultima lo aveva lasciato a causa delle minacce e delle persecuzioni che duravano ormai da sei mesi. Per fortuna, la donna è riuscita a evitare l’investimento.
La vittima è stata portata in ospedale dal suo fratello e, poco prima dell’arrivo dei carabinieri, l’uomo l’ha raggiunta nella sala d’attesa e l’ha aggredita con un calcio e vari strattoni. La donna è svenuta, ma è stata soccorsa dal fratello e dai presenti.
I carabinieri hanno immediatamente arrestato l’uomo, che era già noto alle forze dell’ordine per detenzione di armi. Hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione presso la sua abitazione, dove hanno trovato e sequestrato 28 grammi di hashish e marijuana suddivisi in dosi. Il 52enne è stato denunciato anche per detenzione di droga a fini di spaccio ed è stato trasferito in carcere in attesa del processo.
Questo episodio mette in luce l’importanza di prendere sul serio segnali di violenza e di proteggere le vittime di stalking. È fondamentale che le autorità agiscano prontamente per garantire la sicurezza delle persone coinvolte e per prevenire ulteriori atti di violenza.