Le notizie del 3 ottobre sono state ricche di eventi di cronaca, attualità, social e politica. Ecco una panoramica dei 10 fatti più rilevanti.

Nel campo della cronaca, si è parlato del duplice omicidio di camorra, in cui il fratello della vittima ha difeso il ras dei Casalesi, escludendo il coinvolgimento di De Luca nel delitto. Inoltre, è emerso che la nota azienda di autotrasporti di Salvatore Bizzarro ha legami stabili con la camorra, in particolare con il clan Belforte. Questo ha portato alla decisione della prefettura di Caserta di non concedere la certificazione antimafia richiesta dall’azienda.

Un altro episodio di cronaca è stato l’incendio di un autotreno sull’autostrada A1 in direzione Napoli, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Inoltre, un imprenditore casertano è stato arrestato per una maxi frode di 2,5 miliardi di euro legata ai bonus edilizi.

Nel campo dell’attualità, si è verificato un vile atto di vandalismo a Capua, dove ignoti hanno appiccato il fuoco all’antico albero di Carlo Santagata, causando un incendio devastante. Inoltre, a Sant’Arpino si è verificato un brutale episodio di violenza, in cui un criminale è entrato con la forza a casa della suocera di un consigliere comunale, mettendo a repentaglio la vita di un membro della famiglia.

Nella politica, il commissario regionale del Pd Antonio Misiani ha commissariato il circolo di Sessa Aurunca, e il senatore Alberto Losacco sarà il nuovo dirigente del circolo.

Per quanto riguarda il Covid-19, in provincia di Caserta sono stati registrati 115 nuovi casi in sole 24 ore, con un tasso di positività del 9,26%.

Nel campo dei social, tre bar casertani sono stati inseriti nella speciale guida del Gambero Rosso, con Boreale e Pasticceria Contemporanea che hanno ottenuto due tazzine e due chicchi. Mungiguerra si posiziona poco più giù in classifica.

Infine, la maestosa Reggia di Caserta si prepara a svelare nuovamente i suoi spazi al mondo del cinema, diventando il set di una serie televisiva intitolata “Kaos,” una dark comedy mitologica creata da Charlie Covell per Netflix e diretta da Georgi Banks-Davies.

Articolo precedenteOperazione contro la ricettazione a Castel Volturno
Articolo successivoOperazione a Castel Volturno: denunciati tre ghanesi per ricettazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui