Truffe a Pastena: un anziano di 91 anni è stato preso di mira da una banda di truffatori che avevano escogitato un piano ingannevole. Il modus operandi utilizzato è stato quello del “finto avvocato”. I malviventi avevano intenzione di rubare i soldi destinati al pagamento di una presunta mancata denuncia per un incidente stradale, causato dal figlio dell’anziano, che sarebbe stato ricoverato in ospedale.

L’anziano era quasi caduto nella trappola, ma quando ha dichiarato di non avere denaro in casa, i truffatori gli hanno suggerito di prendere dei gioielli. Fortunatamente, pochi minuti prima che i malviventi mettessero in atto il loro piano, il figlio dell’anziano aveva parlato al telefono con il fratello.

Quando il padre, sconvolto, ha contattato l’altro figlio per informarlo dell’incidente, quest’ultimo ha intuito la truffa e si è precipitato a casa dell’anziano, consigliandogli di non aprire a nessuno e di non muoversi da casa. Subito è stata presentata una denuncia ai carabinieri, che stanno conducendo le indagini sul caso.

Questo episodio mette in luce l’importanza di essere sempre vigili e attenti di fronte a situazioni simili. I truffatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per ingannare le persone più vulnerabili, come gli anziani. È fondamentale diffondere informazioni sulla tipologia di truffe più comuni e sensibilizzare la popolazione su come riconoscerle e proteggersi.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per individuare e arrestare i responsabili di questa banda di truffatori. Nel frattempo, è importante che ognuno di noi rimanga informato e diffida di chiunque cerchi di convincerci con storie strane e improbabili. La prevenzione è il miglior modo per combattere questo tipo di criminalità e proteggere coloro che sono più esposti al rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui