Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità, ecco il riassunto della giornata casertana del 5 ottobre.

Iniziamo con la cronaca, dove un tentativo di furto si è trasformato in tragedia: un ladro è caduto dal quinto piano ed è morto sul colpo.

Passiamo poi agli appalti e alle mazzette: Ferraro è stato accusato di essere a capo del cartello delle sanificazioni. Sono emersi incontri con politici, dirigenti ed imprenditori. L’indagine della Dda ha rimesso al centro della scena l’ex consigliere regionale dell’Udeur.

Un’altra notizia di cronaca riguarda una donna che, dopo essere stata rinchiusa per ore in una stanza e picchiata ripetutamente dal proprio compagno, è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri. L’uomo è stato arrestato.

Nel Molise, tre cittadini residenti a Vairano Patenora sono stati denunciati dopo aver dato fuoco a delle sterpaglie e aver perso il controllo delle fiamme, distruggendo un ettaro di terreno.

La Procura di Napoli Nord vuole fare chiarezza sull’omicidio di Paolo Menditto, un uomo di 56 anni assassinato con 19 coltellate ad Aversa. Sono state disposte le analisi del telefonino per cercare eventuali indizi.

Un incidente è avvenuto nei pressi dell’Outlet di Marcianise, dove un tir ha perso una trave dal carico, colpendo un’auto in corsa. Un uomo di 55 anni è rimasto ferito.

Passiamo ora all’attualità, dove il garante dei detenuti Ciambriello ha lanciato un appello per scongiurare il rischio di prescrizione delle torture in carcere.

Sempre nell’attualità, ci sono infiltrazioni d’acqua nelle case del Comune di Caserta e i residenti si lamentano delle condizioni in cui vivono.

A Teverola, metà della città è al buio da settimane e la popolazione ha avviato una petizione popolare per risolvere il problema.

Infine, sul versante social, i rifiuti ripescati nel mare casertano sono stati esposti al Parlamento Europeo. Il ‘Museo del Danno’ ha trovato spazio nella sede di Strasburgo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui