La torre ex Sofer a Pozzuoli, nella provincia di Napoli, sarà abbattuta entro la fine del mese di ottobre. Questa torre, che è in disuso da molti anni ma che ancora si erge nell’ex stabilimento industriale, ha suscitato preoccupazioni tra i residenti a seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno colpito l’area dei Campi Flegrei, con diverse segnalazioni di caduta di calcinacci.

Dalle verifiche effettuate sulla torre, non sono emerse criticità riguardo alla sua stabilità. L’abbattimento della torre era inizialmente previsto per il 5 settembre, ma è stato posticipato. Negli ultimi giorni, le istituzioni coinvolte hanno deciso di accelerare le procedure per rispondere alle preoccupazioni dei cittadini.

Lo stabilimento ex Sofer, un’azienda che si occupava della costruzione di materiale rotabile e autobus, è in disuso da oltre vent’anni. Si affaccia sul mare e si estende dalla zona del porto di Pozzuoli fino alla frazione di Arco Felice. La torre incombe sulla ferrovia Cumana, tra le stazioni Cantieri (oggi soppressa) e Arco Felice, e sulla via Raimondo Annecchino.

Cronache della Campania è presente anche su Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui