Tragedia a Napoli: uomo muore dopo essersi schiantato contro la statua di Garibaldi
Una tragedia si è verificata all’alba in piazza Garibaldi a Napoli, dove un uomo ha perso la vita dopo essersi schiantato contro il basamento della statua del generale. Secondo quanto riportato, l’uomo è morto sul colpo. La vittima aveva 61 anni.
Il 61enne si trovava in zona a bordo della sua auto per recarsi al lavoro. Quasi certamente a causa di un malore, improvvisamente ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro la statua di Garibaldi.
Nonostante l’intervento dei passanti e dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare: la vittima, un dipendente di una ditta di pulizie che lavorava negli ospedali della città, è deceduta sul colpo. I momenti di caos sono stati ripresi anche da un video segnalato da un passante al deputato Francesco Emilio Borrelli.
Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della Polizia Municipale, che condurranno tutte le indagini necessarie. Il corpo del 61enne sarà sottoposto ad autopsia nelle prossime ore per chiarire con certezza le cause del suo improvviso decesso.
Solo ieri, un altro uomo ha perso la vita nella zona di Napoli mentre svolgeva il suo lavoro. L’operaio, secondo le prime ricostruzioni della Polizia di Stato, è stato investito da un furgone nel cantiere aperto per la costruzione della stazione Secondigliano della metropolitana di Napoli. Pare che il veicolo stesse facendo una manovra di retromarcia.
La costruzione della stazione è stata affidata all’azienda Eav. La società, poche ore dopo la tragica notizia, ha commentato l’accaduto con un comunicato stampa: “Siamo profondamente addolorati per la morte dell’operaio nel cantiere della metropolitana di Secondigliano. Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia, che non verrà lasciata sola. Collaboreremo pienamente con le autorità per fare chiarezza sulla vicenda”.
In queste ultime giornate, Napoli è stata colpita da due tragedie che hanno portato alla morte di due persone. È importante fare tutto il possibile per prevenire simili incidenti e garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.