Air Campania, compagnia di trasporto aereo, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda degli utenti rimasti bloccati a causa di un’avaria del bus. La compagnia ha smentito le accuse di mancanza di assistenza e di misure di sicurezza, precisando che nessun passeggero è stato costretto a raggiungere a piedi la barriera autostradale.
Secondo quanto dichiarato da Carmine Alvino, responsabile della movimentazione dell’azienda, tutti i viaggiatori sono stati recuperati da un bus sostitutivo che si è fermato a pochi metri dal veicolo in avaria. Questa decisione è stata presa per motivi tecnici e di sicurezza.
La situazione si è verificata sulla corsa delle 6:50 da Grottaminarda, in provincia di Avellino, verso il capoluogo partenopeo di Napoli. Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra) ha denunciato l’accaduto, evidenziando la mancanza di assistenza e pubblicando un video sui social che mostra persone a piedi in prossimità della barriera autostradale.
Air Campania ha voluto scusarsi con i viaggiatori per l’inconveniente, ma ha precisato che la situazione è stata gestita nel modo corretto, garantendo il recupero di tutti i passeggeri tramite il bus sostitutivo.
È importante che le compagnie di trasporto garantiscano la sicurezza e l’assistenza ai propri passeggeri in situazioni di emergenza o imprevisti. In questo caso, sembra che Air Campania abbia agito nel rispetto delle norme e delle procedure di sicurezza.
Tuttavia, è fondamentale che le compagnie siano trasparenti nelle comunicazioni e che forniscano informazioni chiare e tempestive ai propri clienti. Solo in questo modo si può instaurare un rapporto di fiducia e garantire un servizio di qualità.