I carabinieri di Orte hanno recuperato un veicolo rubato e altri oggetti rubati. Lunedì pomeriggio, la Centrale Operativa ha allertato i carabinieri di Orte perché un uomo, residente in provincia di Salerno, aveva subito il furto della sua auto mentre si trovava a Roma. Tra gli oggetti rubati c’era un dispositivo che permetteva di localizzare la macchina in un punto preciso di Orte.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno individuato l’auto rubata e molti altri oggetti rubati all’interno. Hanno identificato l’autore del furto, un algerino di 39 anni, e hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione, dove hanno recuperato altri oggetti rubati che erano stati oggetto di denunce precedenti. Al proprietario dell’auto sono stati restituiti, insieme alla macchina rintracciata tramite il dispositivo satellitare, una cassettiera, due paia di scarpe di un noto marchio, una lampada, generi alimentari vari, una friggitrice ad aria, piumoni e due valigie contenenti abbigliamento.
È ancora da stabilire i legittimi proprietari di altri oggetti, tra cui un’aspirapolvere, cuffie, tablet, una PS4 e una telecamera tipo Go Pro. Le indagini continuano per risalire agli eventi in cui questi oggetti sono stati rubati. L’uomo, residente a Orte, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione.