La violenza continua a farla da padrona nel centro storico di Benevento. Nell’ultima notte, poco prima delle tre, si è verificato un nuovo episodio nei vicoli della città, precisamente tra piazza Vari e piazza Piano di Corte. Due giovani sanniti, già conosciuti dalle autorità per un episodio passato, hanno perpetrato un’aggressione nei confronti di due coetanei. Pare che la lite sia scaturita da una precedente discussione, avvenuta la sera prima nella stessa zona della città, per motivi futili.

Purtroppo, anche una ragazza ventunenne è stata coinvolta nella disputa. Durante l’accesa discussione, la giovane è stata colpita alla testa da una sedia che è “volata”. Fortunatamente, la ragazza ha trovato rifugio in un locale dove i gestori le hanno prestato i primi soccorsi e hanno avvertito le forze dell’ordine e i sanitari.

Questo ennesimo episodio di violenza nella movida beneventana conferma l’urgente necessità di intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e dei frequentatori del centro storico. È fondamentale che le autorità locali prendano provvedimenti seri per prevenire e reprimere comportamenti violenti come questi.

La movida dovrebbe essere un momento di svago e divertimento, ma purtroppo si sta trasformando in un incubo per i residenti e per chiunque si trovi a passare per quelle strade. È responsabilità di tutti, cittadini e istituzioni, fare in modo che il centro storico di Benevento torni ad essere un luogo accogliente e sicuro.

È necessario aumentare i controlli da parte delle forze dell’ordine, potenziare la presenza di vigilantes e installare telecamere di sorveglianza nelle zone più critiche. Inoltre, è importante promuovere una cultura di rispetto e convivenza pacifica tra i giovani, sensibilizzandoli sulle conseguenze delle proprie azioni violente.

Solo attraverso un impegno comune potremo ridurre la violenza e restituire alla nostra città un centro storico vivace e tranquillo. Non possiamo permettere che episodi come questo diventino la norma. È tempo di agire, affinché Benevento possa tornare ad essere una città sicura per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui