Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità, ecco il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 7 ottobre.
Iniziamo dalla cronaca, dove un bimbo di 11 anni è stato aggredito in una scuola di Castel Volturno con un tirapugni. Un 14enne ha sferrato un colpo al volto al piccolo, che è finito in ospedale.
Un altro episodio di violenza si è verificato all’ospedale Moscati di Aversa, dove un’infermiera è stata aggredita da una coppia di genitori a causa della troppa attesa per la visita al figlio.
Passando alla cronaca locale, una maestra di Cesa è stata perseguitata dall’amante, che minacciava di mandare video hot alla scuola se non tornavano insieme. È stato disposto un divieto di avvicinamento per il 54enne.
Un altro caso di truffa è emerso nel maxi processo a carico di 27 avvocati, che utilizzavano marche da bollo ‘smacchiate e riscritte’ per truffare lo Stato. Il metodo utilizzato è stato svelato dai carabinieri.
Nel campo dell’attualità, emerge che a Caserta un posto di lavoro su tre rimane vacante, secondo i dati della Cgia di Mestre.
Il partito Fdi ha proposto a Caserta l’introduzione di test antidroga periodici per sindaco, giunta e consiglieri.
I cittadini di Caserta devono aspettare 5 mesi per una colonscopia, tempi biblici che costringono molti a pagare per la propria salute. Le liste d’attesa sono sempre lunghissime.
Il consiglio comunale di Caserta sembra “snobbare” i cittadini riguardo alla villa comunale chiusa da 2 anni: è arrivata una diffida, nonostante una raccolta firme la discussione non è ancora approdata in Assise.
Nello sport, la Casertana è alla ricerca della prima vittoria e affronterà il Monterosi per cercare di conquistare i 3 punti.