Napoli: controlli intensificati nella movida, sanzioni e sequestri

Nel contesto delle attività di prevenzione e controllo nella movimentata zona della movida di Napoli, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato controlli in cinque attività commerciali. Tra queste, due, situate in zona Mezzocannone, sono state sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nel quartiere Vomero, nella zona di Piazza Vanvitelli, sono stati effettuati controlli di polizia stradale, con il risultato di 14 veicoli multati e uno rimosso. A Chiaia, in particolare in via Mergellina, sono stati controllati 18 veicoli, di cui otto sono stati sanzionati per diverse violazioni del codice della strada.

Sette veicoli sono stati sequestrati perché privi di copertura assicurativa, di cui sei non sottoposti a revisione. Inoltre, tre conducenti sono stati sorpresi a guidare senza patente di guida e due guidavano motoveicoli senza il casco protettivo.

Questi controlli intensificati sono parte degli sforzi delle autorità locali per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nella movida di Napoli, soprattutto considerando l’afflusso di persone e veicoli in queste zone. La presenza di attività commerciali che occupano abusivamente suolo pubblico e la violazione delle norme del codice della strada rappresentano gravi infrazioni che mettono a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico.

Gli agenti della Polizia Locale continueranno a vigilare attentamente su queste zone e ad attuare controlli mirati per garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali e la sicurezza di tutti i cittadini. È fondamentale che i gestori delle attività commerciali rispettino le regole e che i conducenti rispettino il codice della strada, al fine di preservare la vivacità della movida napoletana in un contesto sicuro e ordinato.

Articolo precedenteFurti in azione vicino alle scuole di Avellino
Articolo successivoIl caso dell’omicidio di Aldo Gioia: il giovane condannato torna all’Ospedale Moscati di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui