In un’operazione condotta dai Carabinieri a Caivano, San Marcellino, Aversa e altre località, sono state arrestate 9 persone, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Gli arrestati sono accusati di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione e altri reati aggravati dalla finalità mafiose. Sono in corso diverse perquisizioni in vari luoghi.

Le indagini coinvolgono anche alcuni esponenti dell’amministrazione precedente del Comune di Caivano. Questa misura precauzionale, disposta durante le indagini preliminari, sarà trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di un’ordinanza cautelare, contro la quale saranno ammessi i mezzi di impugnazione.

Il governo non si ferma nella sua offensiva per il recupero di intere parti della Campania che sono state prese in ostaggio dai clan. L’operazione delle ultime ore conferma che finalmente il vento è cambiato e che l’impegno nel contrastare le organizzazioni criminali e l’infiltrazione delle cosche nella società e nell’economia, così come nelle amministrazioni locali, rimane massimo. Un sentito ringraziamento va agli inquirenti, alle forze dell’ordine e ai militari che lavorano incessantemente per restituire allo Stato Caivano, che sta diventando il simbolo del recupero, anche attraverso la bonifica del centro Delphinia nel Parco Verde, e della rinascita e dell’affermazione dei principi di legalità e vivibilità. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Articolo precedenteAddio a Marika e Pierpaolo: il lutto della comunità di Bellizzi
Articolo successivoMirabella Eclano: azione di contrasto ai reati predatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui