Lo stadio comunale di Cava de’ Tirreni “Simonetta Lamberti” è stato nuovamente preso di mira dai ladri di rame. Gli agenti del commissariato di polizia locale hanno organizzato servizi di controllo per contrastare questa ondata di furti. Durante uno di questi servizi, hanno notato un’auto che era stata già utilizzata in passato per compiere colpi simili. I fermati stavano tentando di rubare il sistema elettrico dello stadio, come avevano già fatto in passato.
I poliziotti hanno deciso di appostarsi nei pressi dell’impianto sportivo per cogliere i ladri sul fatto. Hanno quindi notato l’auto già utilizzata dagli arrestati in precedenza e hanno aspettato che completassero il loro raid. Gli agenti in divisa hanno quindi bloccato i due individui e perquisito l’auto. All’interno hanno trovato 60 metri di cavo tripolare di diametro industriale contenente rame, oltre a uno zaino con numerosi utensili e attrezzi specifici per tagliare i cavi elettrici. Gli arrestati sono stati tradotti presso il Tribunale di Nocera Inferiore per il giudizio immediato dopo le procedure di rito.
Il questore Giancarlo Conticchio sta anche valutando la possibilità di applicare il foglio di via obbligatorio per i responsabili.