Oggi pomeriggio a Battipaglia si è tenuto l’addio ai due fidanzati morti in un tragico incidente stradale a Bellizzi. Marika Capacchione e Pierpaolo De Martino, rispettivamente di 22 e 26 anni, erano a bordo di una moto che si è scontrata con un’auto, perdendo così la vita. Centinaia di persone hanno partecipato al funerale della coppia nella chiesa di Santa Maria della Speranza a Battipaglia, città in cui viveva la ragazza, mentre lui proveniva da Montecorvino Rovella.
L’entrata in chiesa delle due bare candide, adornate di fiori, è stata straziante e i familiari si sono abbracciati in un momento di grande dolore. “Si amavano troppo per restare separati”, è stata la frase che ha risuonato poco prima dell’inizio della cerimonia religiosa. Il padre Vincenzo Sirignano, commosso, ha officiato il funerale e ha detto: “Come cattolici, crediamo nella resurrezione. Immagino Marika e Pierpaolo insieme, mano nella mano, che come sposi si avvicinano al Signore”.
La comunità di Battipaglia è rimasta colpita da questa tragedia e ha voluto rendere omaggio ai due giovani, mostrando il loro affetto e partecipando numerosi al loro ultimo saluto. La perdita di Marika e Pierpaolo ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di amici e parenti, che li ricorderanno sempre per la loro gioia di vivere e l’amore che li univa.
Questo triste evento ci ricorda ancora una volta l’importanza di essere prudenti sulla strada e di rispettare le regole del codice della strada. La vita è preziosa e può essere strappata via in un attimo, come è successo a questi due giovani innamorati. Che la loro storia ci insegni a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo e a non dare mai per scontato il tempo che abbiamo insieme alle persone che amiamo.
Lasciamo che Marika e Pierpaolo riposino in pace e che la loro memoria sia un monito per tutti noi a guidare in modo responsabile, rispettando la vita degli altri e la nostra stessa vita.