Arrestato giovane per estorsione, lesioni e maltrattamenti: i fatti accaduti a Montesarchio
I Carabinieri di Montesarchio hanno effettuato un arresto molto importante, riguardante un giovane di 21 anni di Bonea. Stefano Perone, difeso dall’Avvocato Vittorio Fucci, è stato arrestato con l’accusa di estorsione, lesioni aggravate e maltrattamenti.
Secondo quanto riportato dai militari, il giovane è stato sorpreso nel momento in cui stava costringendo i suoi genitori a consegnargli delle somme di denaro, minacciandoli di morte e usando violenza nei loro confronti.
In particolare, il 8 ottobre 2023, dopo aver ricevuto un rifiuto da parte dei suoi genitori, Stefano Perone li ha minacciati di morte e successivamente li ha spintonati, causando danni all’interno dell’abitazione con calci.
Successivamente, ha attaccato il padre con calci e pugni, facendolo cadere a terra. Non contento, ha calpestato il piede sinistro del padre, nonostante quest’ultimo avesse da poco subito l’amputazione dell’alluce del piede sinistro, causandogli gravi lesioni.
Secondo gli inquirenti, questo comportamento violento ed estorsivo durava da circa tre anni. Nelle prossime ore si svolgerà l’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, dottor Nuzzo.
È importante sottolineare come gli episodi di violenza domestica e di estorsione siano inaccettabili e debbano essere perseguiti con fermezza dalle autorità competenti. La famiglia è un luogo sacro, dove si dovrebbe trovare protezione e amore, e non violenza e soprusi. Speriamo che questo arresto possa rappresentare un segnale forte e che la giustizia faccia il suo corso.