Gravi condizioni per Giosuè, il giovane coinvolto in un incidente stradale

Le condizioni di Giosuè, il diciannovenne coinvolto in un terribile incidente stradale in via fratelli Troncone, rimangono stabili ma molto gravi. Il giovane era a bordo di una Ford Focus insieme ad altri tre amici, tutti rimasti feriti nello schianto. Attualmente, Giosuè è ricoverato in Rianimazione presso l’ospedale Moscati di Avellino, dove viene costantemente monitorato dai medici. La sua prognosi è ancora riservata, in particolare per il trauma cranico subito. Il giovane è arrivato in codice rosso a Contrada Amoretta, dove i soccorritori del 118 si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione. Sono state necessarie manovre di rianimazione sul posto prima del trasferimento urgente in codice rosso all’ospedale Moscati.

Tutta la comunità di Valle si è mobilitata per Giosuè, su iniziativa del parroco don Marcello Cannavale che ha organizzato una veglia. Le case del quartiere periferico sono illuminate da tante candele, rappresentando una luce di speranza per il giovane. Giosuè ha riportato le conseguenze più gravi nell’incidente, con la Ford Focus che ha impattato contro un palo della luce e il muro di recinzione di un’abitazione. La macchina è completamente distrutta e parte del muro è crollato, dimostrando la violenza dell’impatto.

Il ventenne al volante è stato curato sul posto dai medici del 118 e successivamente sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcol. Gli altri due ragazzi a bordo del veicolo, un diciassettenne e un ventenne, sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie e gli esami diagnostici. Dopo una notte passata in ospedale, sono stati dimessi e ora sperano che il loro amico possa presto riprendersi. Tutta la città prega per lui.

Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. La vettura sembra viaggiare in direzione del capoluogo quando il conducente ha perso il controllo, schiantandosi contro il palo della luce e il muro di recinzione. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la sequenza degli eventi, effettuando rilievi sul luogo e raccogliendo testimonianze dai ragazzi presenti nella macchina. La vettura sarà sottoposta a ulteriori accertamenti per comprendere se alla base dell’incidente possa esserci stata una distrazione e a quale velocità viaggiava.

L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte due giorni fa, quando i quattro giovani stavano tornando ad Avellino. Non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente, ma si sta verificando se qualche mezzo si trovava in zona e se ha avuto un ruolo nella dinamica dell’incidente. Il rumore dell’incidente ha svegliato i residenti di questa parte di Avellino confinante con Atripalda. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area sono durate diverse ore, con i vigili del fuoco che hanno rimosso la Ford Focus incidentata e messo in sicurezza la zona di via fratelli Troncone.

Le indagini dei carabinieri proseguono per fare piena luce su quanto accaduto. Adesso, tutta la città fa il tifo per Giosuè, un ragazzo conosciuto e ben voluto da tutti.

Articolo precedenteLa consigliera comunale di Benevento sottoposta a obbligo di dimora
Articolo successivoRifiuti speciali: il grande scandalo a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui