Escursionista norvegese si perde a Positano: salvato dal Soccorso alpino

Oggi, mercoledì 11 ottobre, un escursionista norvegese ha vissuto un’avventura spiacevole nella località di “Nocelle” a Positano. Dopo essersi perso lungo un sentiero, è caduto e ha iniziato a urlare per attirare l’attenzione. Fortunatamente, una residente della zona ha sentito le sue grida e ha prontamente allertato i soccorsi.

Il 118 e il Soccorso alpino e speleologico della Campania sono intervenuti sul posto con una squadra terrestre, supportati anche dal Soccorso alpino della guardia di finanza. Nel frattempo, è stato anche richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Pontecagnano Faiano.

Grazie alla segnalazione della residente, l’escursionista è stato localizzato e recuperato al verricello dall’equipaggio dell’elisoccorso. Successivamente, è stato trasferito all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per le cure necessarie.

Questo episodio dimostra l’importanza di essere preparati e attenti durante le escursioni in montagna. È fondamentale conoscere bene i sentieri e avere un equipaggiamento adeguato. In caso di smarrimento o incidente, è essenziale cercare di mantenere la calma e cercare di attirare l’attenzione delle persone intorno a noi.

Ringraziamo le persone che sono intervenute per soccorrere l’escursionista norvegese e ricordiamo a tutti di praticare le attività all’aria aperta in modo responsabile e consapevole.

Articolo precedenteScandalo a Guardia Sanframondi: il dirigente scolastico ispeziona gli zaini dei bambini
Articolo successivoArrestato a Salerno: la battaglia contro lo spaccio di droga continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui