Il sindaco Rizzo ha annunciato che il territorio di Castellabate è sotto controllo e che ogni abuso verrà perseguito. Questa dichiarazione è stata fatta in seguito al ritrovamento di grandi quantità di rifiuti speciali non pericolosi scaricati illegalmente nelle acque di un vallone in località Lago. La Polizia Municipale ha avviato immediatamente le indagini per individuare i responsabili di questo gesto criminoso, che dovranno rispondere del reato di abbandono e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi in un sito protetto come il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni.

Al fine di evitare danni all’ambiente, il vallone è stato bonificato per prevenire possibili inondazioni causate dalle prossime piogge. La Polizia Municipale ha segnalato l’accaduto alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania e sta cercando di individuare i responsabili di questo gesto che avrebbe potuto causare seri danni al territorio.

L’assessore Nicoletta Guariglia ha condannato questi atti incivili e ha sottolineato l’importanza della tutela ambientale. Ha dichiarato che Castellabate deve essere salvaguardata e deve eccellere come luogo da vivere e meta turistica di qualità.

Il sindaco Rizzo ha ringraziato il Comando Vigili Urbani per l’ottima operazione e ha ribadito che il territorio è costantemente sotto controllo. Ha affermato che ogni abuso ai danni dell’ambiente sarà perseguito legalmente, inclusi l’abbandono di rifiuti lungo i canali e le strade comunali. Ha inoltre sottolineato che sono in atto controlli capillari, anche con l’uso di droni, per prevenire comportamenti scorretti da parte di coloro che non rispettano il territorio. Ha ricordato che il servizio di raccolta ingombranti viene eseguito gratuitamente a domicilio o presso l’isola ecologica e ha invitato tutti a impegnarsi nella salvaguardia e tutela del territorio attraverso il rigoroso rispetto della raccolta differenziata.

In conclusione, il sindaco Rizzo ha sottolineato l’importanza di proteggere il territorio di Castellabate e ha promesso di perseguire ogni forma di abuso ai danni dell’ambiente. Ha invitato tutti i cittadini a fare la propria parte nel preservare e tutelare il territorio attraverso piccoli gesti come il corretto smaltimento dei rifiuti.

Articolo precedenteLa verità sconvolgente sull’omicidio ad Avellino
Articolo successivoEpisodio di violenza a Montoro: un atto inqualificabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui