La campagna di sensibilizzazione “Tremo ma non ho paura” lanciata dall’associazione di medici del 118 di Napoli, ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, sta attirando l’attenzione dei cittadini preoccupati per le recenti scosse di terremoto nell’area di Pozzuoli. L’associazione ha pubblicato su Facebook e su altri canali social alcune direttive da seguire in caso di terremoto, invitando le persone a condividerle.
Le indicazioni fornite sono molto chiare: chiamate il 118 solo se ci sono feriti, per crolli o crepe rivolgetevi ai vigili del fuoco chiamando il 115. Saranno loro a contattare il 118 se necessario. Un’altra raccomandazione importante è quella di tenere sempre una torcia vicino alla porta di casa, poiché la corrente elettrica potrebbe saltare subito dopo un terremoto. Inoltre, è sconsigliato sostare sulla riva del mare, dei fiumi o dei laghi per il pericolo di tsunami.
L’associazione di medici del 118 di Napoli invita i cittadini a fidarsi di loro, poiché sono esperti in situazioni di emergenza. Questa campagna di sensibilizzazione è un modo per informare e preparare la popolazione su come affrontare un terremoto, riducendo così il panico e il rischio di incidenti. È importante diffondere queste informazioni e condividere le direttive fornite dall’associazione per garantire la sicurezza di tutti in caso di emergenza.