Un cittadino pachistano di 47 anni è stato soggetto a una misura restrittiva a Benevento, in seguito a un’indagine per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. I carabinieri di Vitulano hanno eseguito la misura, che prevede il divieto di avvicinarsi alle parti offese e di restare a meno di 300 metri dal negozio gestito dalla moglie del cittadino. Inoltre, è stato applicato al 47enne un braccialetto elettronico.
L’indagine è stata avviata dopo la denuncia presentata dalla moglie un mese fa. La donna ha raccontato di essere stata vittima di maltrattamenti fin dall’inizio del matrimonio, con insulti quotidiani e controllo sul suo abbigliamento e sul suo cellulare. Il 12 settembre, inoltre, la donna è stata aggredita nel suo negozio, riportando lesioni che richiederanno 20 giorni di cure per guarire.
Secondo gli inquirenti, i comportamenti dell’uomo sono stati confermati dai figli, che sono stati testimoni degli abusi nei confronti della madre.
L’avvocato Raffaele Scarinzi difende il cittadino pachistano indagato. La misura restrittiva è stata presa per garantire la sicurezza delle parti offese e per prevenire ulteriori episodi di violenza domestica.