Un episodio spiacevole ha scosso la comunità della scuola primaria di San Lorenzo Maggiore. Durante una visita del dirigente scolastico, il cellulare del dirigente è scomparso. Questo fatto ha portato all’autorizzazione di un’ispezione negli zaini degli alunni per cercare il cellulare. L’intera comunità è stata molto turbata da questo episodio, tanto che è stata presentata un’interrogazione parlamentare a risposta scritta al ministro dell’Istruzione e del Merito, da parte dell’onorevole Francesco Maria Rubano.
Nell’interrogazione, l’onorevole Rubano chiede al ministro di prendere posizione su quanto accaduto e di adottare eventuali misure disciplinari nei confronti del dirigente scolastico. Inoltre, il sindaco di San Lorenzo Maggiore ha criticato l’azione del dirigente scolastico, sostenendo che avrebbe dovuto fare controlli in altre direzioni prima di accusare i minori.
È evidente che l’azione di controllo degli zaini dei bambini ha provocato umiliazione e indignazione nelle famiglie e nella comunità. Questo comportamento non ha rappresentato un esempio educativo e formativo di qualità per i bambini, ma al contrario è stato un modo astioso e acrimonioso di agire nei confronti di tutta la comunità. Inoltre, il dirigente scolastico non si è scusato per il gesto disdicevole che ha mortificato la morale e i principi della comunità.
Ora spetta al ministro dell’Istruzione e del Merito prendere iniziative per verificare i fatti e, se confermati, adottare misure disciplinari nei confronti del dirigente scolastico. È importante che venga fatta chiarezza su quanto accaduto e che vengano prese le giuste misure per garantire la serenità e il rispetto all’interno della scuola e della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui