Un escursionista norvegese è stato salvato grazie all’aiuto di una donna che ha udito le sue urla di aiuto. L’incidente è avvenuto stamane a Positano, tra Campo dei Galli e Croce, quando l’uomo ha perso il sentiero e è caduto in una zona impervia.

La donna ha prontamente contattato il Soccorso Alpino Speleologico della Campania e il 118, permettendo l’intervento dei soccorsi. Una squadra del Cnsas è stata inviata sul posto, seguita da una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Inoltre, l’elisoccorso 118 di base a Pontecagnano è stato fatto decollare dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per aiutare nella ricerca dell’escursionista.

Grazie all’aiuto delle squadre terrestri, l’elisoccorso è riuscito a localizzare l’uomo in pericolo. Il personale tecnico-sanitario è stato fatto scendere con il verricello per recuperare l’escursionista, il quale fortunatamente non presentava lesioni gravi. Successivamente, è stato trasferito all’Ospedale San Leonardo di Salerno per ulteriori accertamenti.

L’episodio dimostra l’importanza di essere attenti durante le escursioni in montagna e di essere pronti a chiedere aiuto in caso di emergenza. La prontezza di questa donna nel contattare i soccorsi ha permesso di salvare la vita dell’escursionista norvegese. Un grande ringraziamento va alle squadre del Soccorso Alpino e al personale dell’elisoccorso 118 per il loro rapido intervento e per aver svolto un lavoro così importante.

Articolo precedenteSalerno: migranti salvati in mare, ma poi espulsi
Articolo successivoIncendio devastante a Fisciano: indagine in corso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui