Il Questore di Avellino ha adottato provvedimenti preventivi nei confronti di diversi individui, in applicazione delle disposizioni del decreto “Caivano”. Queste misure sono state prese al fine di contrastare il disagio giovanile, la criminalità minorile, la povertà educativa e garantire la sicurezza dei minori in ambiente digitale.

In particolare, sono stati presi provvedimenti nei confronti di due minori che hanno commesso condotte antigiuridiche. Uno dei ragazzi ha appiccato il fuoco alla porta d’ingresso di un appartamento per motivi futili, mettendo seriamente a rischio la vita dei proprietari. L’altro minore è stato sorpreso a Napoli in compagnia di due maggiorenni, anch’essi destinatari di provvedimenti preventivi, a bordo di un’auto rubata, all’interno della quale sono state trovate due biciclette rubate da garage privati nella città di Avellino.

I provvedimenti adottati nei confronti dei due minori sono un richiamo a condurre una condotta adeguata ai principi della convivenza civile e al rispetto delle regole di legge.

Sono stati presi ulteriori provvedimenti preventivi nei confronti di due cittadini irpini che hanno tenuto comportamenti minacciosi e aggressivi nei confronti dei membri della propria famiglia. Inoltre, quattro napoletani con precedenti per rapina, ricettazione, truffa, rissa e violazione delle norme sugli stupefacenti sono stati allontanati dal Comune di Caposele per due anni, dopo essere stati controllati dai Carabinieri.

Infine, un uomo di 65 anni con precedenti per possesso di attrezzi per scasso, furto, atti osceni e reati che mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minori è stato allontanato dal comune di Avellino per tre anni. Questo provvedimento è stato preso dopo che l’uomo è stato fermato dalla polizia in prossimità di una stazione degli autobus con un atteggiamento sospetto.

Questi provvedimenti mirano a garantire la sicurezza e il benessere della comunità, soprattutto dei minori, e a contrastare comportamenti illegali e pericolosi. La polizia continuerà a vigilare e ad adottare misure preventive per preservare l’ordine e la legalità nella provincia di Avellino.

Articolo precedenteNapoli, arrestati nonno e zia per le sorelle sfregiate con l’acido
Articolo successivoIl ritrovamento dell’effigie rubata: un eroe torna a casa a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui