Un giovane di soli 17 anni ha attaccato un anziano di 75 anni e ha cercato di rapinarlo. È successo a Santa Maria a Vico.

L’anziano stava camminando lungo via San Marco Trotti quando il minorenne, originario della Sierra Leone, si è avvicinato cercando di strappargli il cellulare dalle mani. Non riuscendo nel suo intento, ha aggredito l’anziano colpendolo con violente schiaffoni in faccia.

Proprio in quel momento una pattuglia dei Carabinieri locali si trovava in transito nella zona. I militari, vedendo la scena, sono intervenuti immediatamente soccorrendo l’anziano e bloccando il giovane che, nel tentativo di fuggire, li ha attaccati con calci, pugni, morsi e testate, rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.

Il ragazzo, in uno stato di agitazione molto forte, è stato arrestato e accompagnato presso il centro di accoglienza per minori di Napoli – Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.

Articolo precedenteColpo da 20.000 euro ad Aversa: la banda criminale colpisce ancora
Articolo successivoAttacco a un autista dell’azienda di trasporto pubblico ad AIR Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui