Rapina e aggressione a un anziano sventate dai Carabinieri

Una rapina con tanto di aggressione nei confronti di un pensionato è stata sventata dai Carabinieri delle Stazioni di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello nella tarda mattinata odierna.

Il fatto è avvenuto a Santa Maria a Vico, dove un minore proveniente dalla Sierra Leone ha seguito un uomo di 75 anni che stava camminando lungo via San Marco Trotti e ha cercato di strappargli il cellulare dalle mani. Non riuscendo nel suo intento, ha iniziato a colpirlo violentemente in faccia con schiaffi.

La pattuglia della locale Stazione Carabinieri, che si trovava di passaggio in zona proprio in quel momento, è intervenuta immediatamente per soccorrere l’anziano e ha bloccato il giovane che, nel tentativo di fuga, ha aggredito i militari con calci, pugni, morsi e testate. È stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.

Il ragazzo, in uno stato di forte agitazione, è stato arrestato e accompagnato al centro di prima accoglienza per minori di Napoli – Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui