MONTEMILETTO- Un giovane di 25 anni, identificato come S.N., dovrà presentarsi domani mattina davanti al Giudice per l’udienza di convalida dell’arresto eseguito mercoledì sera dai Carabinieri di Mirabella Eclano e dalle Unità Cinofile. L’accusa nei confronti del giovane è quella di detenzione ai fini di spaccio di circa 35 grammi di droga, suddivisa in dosi. Le indagini sono coordinate dal pm Fabio Massimo Del Mauro, della Procura di Avellino. La difesa del giovane è affidata all’avvocato Francesco Maiello.
L’arresto è stato effettuato all’interno di un circolo ricreativo, dove la droga era stata nascosta abilmente in un vano del bancone di mescita. Il merito del ritrovamento va al cane addestrato “Neo”, appartenente al Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno. Nonostante l’occultamento, il fiuto del pastore tedesco ha permesso di rintracciare la sostanza stupefacente.
Oltre al giovane arrestato, altre tre persone sono state trovate in possesso di piccole quantità di droga e sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura di Avellino. Inoltre, un uomo di 74 anni, con precedenti penali e originario della provincia di Foggia, è stato proposto per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Montemiletto.
Domani sarà il Giudice a decidere sulla misura da applicare al giovane arrestato. Nel frattempo, le indagini proseguono per individuare eventuali complici o fornitori della droga. La lotta al traffico di stupefacenti rimane una priorità per le forze dell’ordine, che continuano a monitorare attentamente la situazione nel territorio.