Afragola è stata teatro di un incidente durante la notte, quando un’auto è finita in una voragine presente sulla strada. Questa enorme buca ha una storia antica e non si è aperta solo negli ultimi giorni, come spiega un residente che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“Da anni c’è un’immensa voragine nella IV traversa di Corso Meridionale ad Afragola, che è stata segnalata più volte ma purtroppo nessuno è mai intervenuto. L’altra sera si è verificato l’ennesimo incidente e un povero cittadino ci è finito dentro.”
Abbiamo chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale su questa situazione e sul motivo per cui non si è mai intervenuti per risolvere questo problema che sta causando diversi incidenti e potrebbe causarne di ancora più gravi”, dichiara Borrelli insieme a Salvatore Iavarone, responsabile territoriale di Europa Verde.
“La motivazione è surreale, c’è una controversia che dura dal 2009 tra i comuni di Afragola e Cardito per dei presunti lavori abusivi fatti da quest’ultimo. Ora pretendiamo interventi di manutenzione e messa in sicurezza immediati prima che accada una tragedia. Seguiremo da vicino questa vicenda.”
“In tutto il nostro territorio molte delle strade sono in condizioni pietose e la manutenzione viene sempre trascurata fino a quando si arriva al dramma. Serve un cambio di rotta”, conclude Borrelli.