Controlli igienico-sanitari e allacci abusivi: denunciate 3 persone a Arzano
Nelle prime ore del mattino è stata effettuata un’operazione coordinata dalla polizia locale nella Terra dei Fuochi. Gli agenti sono intervenuti nel centro storico di Arzano, precisamente in via Annunziata, per effettuare controlli sanitari e amministrativi in diversi panifici, compresi i laboratori di produzione.
A supporto degli agenti, sono stati presenti personale ispettivo dell’ASL, dell’Enel e dell’Esercito Italiano al fine di verificare eventuali problematiche ambientali. Durante i controlli sono state riscontrate diverse violazioni sanitarie, con l’imposizione di prescrizioni da parte degli agenti e del personale sanitario. Sono state identificate sette persone e ispezionati diversi veicoli.
Inoltre, è stata scoperta una condotta illecita di sottrazione furtiva di acqua, danneggiando così il Comune. I responsabili si erano allacciati abusivamente alla conduttura idrica comunale, sperando di non essere scoperti. Per quantificare il danno economico, è stato inviato un rapporto agli uffici del Comune responsabili del servizio. I responsabili sono stati identificati come tre cittadini di Arzano e sono stati denunciati, con un rapporto inviato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
I controlli sono proseguiti su tutto il territorio, in particolare in via Pecchia e via Napoli, dove sono state sanzionate attività commerciali per occupazione abusiva del suolo pubblico. Inoltre, diversi condomini sono stati verbalizzati per il mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Sono stati anche sanzionati diversi veicoli in violazione del codice della strada. I controlli continueranno per ripristinare il rispetto delle regole sul territorio.
G. B.