Eboli. I Carabinieri della Stazione di Santa Cecilia di Eboli e la Polizia Municipale sono entrati in azione per contrastare l’abbandono di rifiuti nella pineta di Campolongo, sanzionando due attività commerciali.

Nella mattinata del 12 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Santa Cecilia di Eboli, insieme alla Polizia Municipale locale, hanno sanzionato due attività commerciali con sede a Campagna e Santa Cecilia di Eboli per mancata differenziazione ed abbandono di rifiuti.

Durante i controlli è stato scoperto un ammontare di rifiuti abbandonati in un’area spartifuoco della pineta di Campolongo. Grazie agli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine, è stato possibile individuare le attività commerciali responsabili dell’abbandono dei rifiuti e procedere di conseguenza con le relative sanzioni di legge.

Questa azione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che rappresenta un grave problema ambientale e una violazione delle norme vigenti. È importante sensibilizzare i cittadini e le attività commerciali sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e della loro differenziazione, al fine di garantire un ambiente più pulito e salubre per tutti.

Le autorità competenti continueranno a intensificare i controlli e a sanzionare coloro che non rispettano le norme in materia di gestione dei rifiuti. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per preservare l’ambiente e contribuire alla tutela della salute pubblica. Solo attraverso un impegno collettivo sarà possibile combattere efficacemente il problema dell’abbandono dei rifiuti e promuovere uno sviluppo sostenibile.

Articolo precedenteMinacce e estorsioni a Torrette di Mercogliano: arrestati due uomini di Monteforte Irpino e Mercogliano
Articolo successivoAvellino: contrastare gli atti vandalici per una città sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui