Ieri sera, intorno alle 20, a Massa di Somma, si è verificato un episodio incredibile. Una ragazzina di 8 anni stava giocando a casa con due amichette quando suo padre ha scoperto che il cane di famiglia era fuggito. Senza pensarci su, ha immediatamente attribuito la colpa alle tre ragazzine e le ha cacciate letteralmente di casa. Le ha abbandonate in strada, sul marciapiede, e ha richiuso la porta alle loro spalle.

Le piccole, terrorizzate e piangenti, non sapevano cosa fare e si sono rifugiate in un negozio di detersivi fortunatamente ancora aperto. Hanno chiesto aiuto al negoziante, che incredulo ha chiamato il 112. I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio sono giunti sul posto in pochissimo tempo.

Per il padre della ragazzina, un uomo di 49 anni senza precedenti penali, è scattata una denuncia al Tribunale di Napoli per abbandono di minori. Nel frattempo, le piccole sono state affidate alla moglie del denunciato, che al momento dell’incidente era altrove per alcune commissioni.

Tanto la moglie quanto i familiari delle ragazzine sono rimasti sconcertati per il comportamento dell’uomo. Inoltre, si è scoperto che il cane, un meticcio, non era mai uscito di casa e si era semplicemente nascosto sotto il letto.

Questo episodio ha destato molta indignazione nella comunità e ha sollevato numerose domande sul comportamento di certe persone. È inaccettabile che dei bambini vengano trattati in questo modo, senza alcuna giustificazione. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che questa situazione venga risolta nel migliore dei modi per le piccole coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui