Nelle ultime giornate, i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno intensificato ulteriormente i controlli sul territorio. I servizi di prevenzione che hanno attuato sono finalizzati a contrastare le attività illegali, con particolare attenzione ai reati predatori e a quelli riguardanti gli stupefacenti.
Durante questi servizi, che hanno coinvolto numerose pattuglie, i militari hanno controllato una decina di persone sottoposte agli arresti domiciliari, oltre 190 veicoli e circa 250 persone. Sono state elevate diverse contravvenzioni per violazioni al codice della strada, ritirate due patenti di guida e sequestrate amministrativamente 3 auto prive di copertura assicurativa.
Durante i controlli, sono state segnalate alla Prefettura di Avellino 7 giovani, di età compresa tra i 17 e i 26 anni, per detenzione e uso personale di sostanze stupefacenti. Complessivamente, sono stati sequestrati 13 grammi di hashish.
Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un uomo di 46 anni di Monteforte Irpino. L’uomo, alla guida di un’auto in evidente stato di alterazione psicofisica a causa dell’assunzione di alcol, si è rifiutato di sottoporsi ai test etilometrici. L’auto è stata sequestrata e la patente di guida ritirata.
Le attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, che sono in linea con le direttive impartite dal Comando Provinciale di Avellino e con le misure di sicurezza del Prefetto di Avellino, continueranno senza interruzioni al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.