Un daino avvistato in provincia di Caserta: l’allarme dell’Oasi WWF Bosco di San Silvestro

Negli ultimi giorni è stato avvistato più volte un esemplare di daino, un animale di eccezionale eleganza che di solito vive nelle aree boschive, nella provincia di Caserta. Inizialmente è stato ripreso mentre percorreva la strada che porta da San Leucio all’imbocco della variante Anas. Questa mattina, invece, un altro daino si aggirava nella zona ex Macello di Marcianise.

Probabilmente, molti pensano che l’animale faccia parte della colonia di daini presenti nell’area del Depuratore di Marcianise, escludendo quindi che possa trattarsi dello stesso esemplare avvistato alla Vaccheria.

Anche l’Oasi WWF Bosco di San Silvestro ha commentato sulla vicenda, fornendo un numero a cui rivolgersi in caso di avvistamento. “Sono state ricevute molte segnalazioni dell’esemplare maschio di daino (Dama Dama), che da qualche giorno gira lungo le strade nella zona di Vaccheria fino all’ultima segnalazione a Marcianise. Si tratta molto probabilmente di un esemplare fuggito da qualche allevamento. Non sono presenti, infatti, daini all’Oasi WWF Bosco di San Silvestro da oltre 20 anni. Ci siamo attivati fin dalla prima segnalazione per la cattura dell’esemplare visibilmente spaesato e impaurito, avvertendo le autorità competenti e innescando la macchina burocratica affinché personale specializzato possa intervenire e mettere in sicurezza l’animale. Il numero verde per segnalare immediatamente in caso di avvistamento è 800178400. Basta assumersi la responsabilità e rimanere sul territorio fin quando arriva il personale. Diamo al daino una vera possibilità, non cercate di avvicinarlo solo per uno scoop sui social”.

Articolo precedenteScoperto dipendente dell’Ospedale di Caserta arrestato per pedopornografia
Articolo successivoCarinaro: il caso che ha scosso la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui